top of page

POLITICA di designhouseofb

Politica spedizione

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Le presenti condizioni sono valide esclusivamente Beatrice de Capoa, con domicilio in Bologna C.F. DCPBRC89E62A944B (di seguito denominata come “l’Artista”) e qualsiasi persona fisica o giuridica che effettui acquisti online nella sezione di e-commerce accessibile all'indirizzo internet www.thedesignhouseofb.com, di seguito denominata ''Compratore”. Queste condizioni possono essere oggetto di modifiche e la data di pubblicazione delle stesse sul sito equivale alla data di entrata in vigore.

Le presenti condizioni disciplinano gli acquisti effettuati online conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo, D.lgs. n. 206/2005, modificato dal D.lgs. n. 21/2014 e dal D.lgs. 70/2003 in materia di commercio elettronico e successive modificazioni.

​

                                                          PREMESSO CHE:

​

-  Beatrice de Capoa è un’artista non professionale, che desidera che le sue opere vengano viste dal maggior numero possibile di persone ed auspicabilmente acquistate dagli estimatori;

-   le presenti condizioni generali di vendita disciplinano la vendita online tra l’Artista ed il Compratore, in ossequio alle normative vigenti;

Tutto ciò premesso, si conviene quanto segue:

 

Art. 1) Definizioni

Ai fini del presente contratto i termini indicati di seguito assumeranno il seguente significato:

 "Cataloghi/o": si intendono i cataloghi fotografici e le schede descrittive delle Opere  pubblicate e quindi riprodotte nel Sito;                           

"Compratore": si intende il compratore, persona fisica o giuridica, che acquista tramite il Sito  una o più Opere realizzate dall’Artista;

“Opere”: si intendono i quadri e le altre opere realizzate dall’Artista ed esposte nel Sito;

"Ordine": si intende l'ordine di acquisto di un’Opera, come descritto nelle condizioni particolari di vendita;

"Sito": si intende il sito www.thedesignhouseofb.com all’interno del quale sono esposte le Opere e riportate le presenti Condizioni Generali di Vendita.

​

 Art. 2) Oggetto del Contratto

 2.1. Le presenti condizioni generali disciplinano gli acquisti delle Opere  a distanza.  Il  contratto di acquisto  si conclude esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l'accesso del Cliente al Sito e  la realizzazione di un Ordine di acquisto secondo la procedura qui  prevista.

 2.2. Il Compratore dichiara di aver preso visione delle presenti condizioni generali di vendita, e di accettarle mediante l'apposizione di un flag nella casella indicata.

 

2.3. Nella e-mail di conferma dell'Ordine, contenente anche le condizioni particolari di vendita, il Cliente riceverà anche il link per scaricare ed archiviare una copia delle presenti condizioni generali di vendita, così come previsto dall'art. 51 comma 1 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014 e successive modifiche.

​

Art. 3) Informazioni precontrattuali per il consumatore di cui all' art. 49 del D.lgs 206/2005

3.1. Il Compratore  dichiara di avere preso visione delle caratteristiche delle Opere, così come riportate nei Cataloghi, e di averle trovate di proprio gradimento, così come dichiara di essere stato pienamente informato relativamente:

 

-        al prezzo totale di acquisto  con il dettaglio delle spese di spedizione o di restituzione in caso di recesso,  e di ogni altro costo aggiuntivo, se previsto;

 -       alle modalità di pagamento;

-        al termine entro il quale l’Artista  è tenuta  a consegnare l’Opera/e acquistata/e;

 -       alle condizioni, ai termini ed alle procedure per esercitare il diritto di recesso (art. 8 delle presenti condizioni) nonché alla modulistica per esercitare il diritto di recesso di cui all'allegato I, parte B del D.lgs 21/2014 e successive modifiche;

 

3.2. Il Compratore  può in qualsiasi momento e comunque prima della conclusione del presente contratto, prendere conoscenza delle informazioni relative all’Artista, al suo domicilio,  numero di telefono, indirizzo di posta elettronica, informazioni che vengono riportate, anche di seguito:

 

Beatrice de Capoa, domiciliata in Bologna tel. 3386828650 mail: beatrice.decapoa@gmail.com

 

Art 4) Conclusione del Contratto

 4.1. L’esposizione delle Opere sul Sito, accompagnate dall’indicazione dei relativi prezzi, equivale ad un invito a proporre.

Tramite la selezione delle singole Opere,  il Compratore può effettuare il proprio Ordine online, indicando  le opzioni di consegna/spedizione, i cui costi potrebbero essere interamente a suo carico, se previsto.

4.2.  Il Contratto di vendita è considerato concluso con l'invio da parte dell’Artista  al Compratore di una e-mail di conferma dell'Ordine. L'e-mail contiene i dati del Compratore,  e tutte le condizioni particolari di vendita, quali il prezzo dell’Opera acquistata, le  spese di spedizione e l'indirizzo di consegna al quale sarà inviata la merce, il link per poter stampare e archiviare la copia delle presenti condizioni generali. Il Compratore si impegna a verificare la correttezza dei dati personali contenuti nella mail di conferma ed a comunicare tempestivamente all’Artista eventuali correzioni.

4.3. L’Artista si impegna a descrivere e presentare le Opere sul Sito nel miglior modo possibile. Ciononostante potrebbero evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra quanto descritto e riportato nel Catalogo e l’Opera effettivamente consegnata.

Politica resi

PREZZI E MODALITA' DI PAGAMENTO

RECESSO

SPEDIZIONE

Art 5)   Prezzi e modalità di pagamento

 

 

5.1. Tutti i prezzi di vendita delle Opere indicati sul Sito non includono i costi di spedizione, essendo questi ultimi  indicati e calcolati al momento della accettazione dell'Ordine, e quindi prima dell'effettuazione del pagamento.

 5.2. Il pagamento da parte del Compratore potrà avvenire unicamente per mezzo delle carte di credito indicate sul Sito o con bonifico bancario, o con metodo di pagamento Paypal. 

In caso di pagamento con carta di credito, l'effettivo addebito dell'importo dell'Ordine avverrà soltanto nel momento in cui l'Ordine sarà completo e pronto per la spedizione.

In caso di pagamento con Paypal, l'effettivo addebito avverrà al momento dell'invio da parte dell’Artista dell'e-mail di conferma dell’Ordine.

​

Art. 6) Recesso

 6.1. Il Compratore ha il diritto di recedere entro il termine di 14 giorni dalla consegna dell’Opera, senza fornire alcuna giustificazione. Conformemente all’art. 53 comma I e comma II del Codice del Consumo, nel caso in cui l’Artista  non adempia all’obbligo di informare il Compratore della sua facoltà di recesso, il periodo entro cui esercitare il diritto di recesso termina 12 mesi dopo la fine del periodo iniziale.

Se le informazioni relative al recesso vengono fornite entro 12 mesi dalla data prevista dall’art 52 Codice del Consumo, il periodo entro il quale esercitare il diritto di recesso termina 14 giorni dopo che il Compratore riceve le suddette informazioni.

6.2. Il Compratore  deve comunicare la volontà di recedere all’Artista, entro il quattordicesimo giorno dalla consegna del bene, compilando l’apposito modello predisposto sul Sito.

6.3. Il Compratore che non sia consumatore, così come definito nel Codice del Consumo, art. 3.1 lett. A), non gode di nessun diritto di recesso.

6.4. In caso di recesso, il Compratore dovrà, a propria cura e spese,  rispedire o riconsegnare le Opere  (adeguatamente imballate) direttamente all’Artista.

 Il reso deve essere effettuato entro il quattordicesimo giorno dalla comunicazione di recesso da parte del Compratore.

6.5. Entro il sopracitato termine, l’Artista si impegna a restituire il prezzo incassato, escluse  le spese di spedizione inerenti alla modalità di consegna delle Opere, salvo il diritto di trattenere il rimborso fino al momento in cui le Opere da restituire non giungano all’indirizzo di domicilio dell’Artista, la quale verificherà che esse non siano state danneggiate.

 

Art. 7)  Obblighi dell’Artista e Garanzia inerente alla vendita

7.1. L’Artista si impegna a fornire tutte le informazioni necessarie in merito alle modalità di acquisto online, in particolar modo specificando l’obbligo di pagare al momento dell’invio dell’Ordine, illustrando le modalità di restituzione delle Opere e relativo rimborso delle somme pagate, nonché tutte le informazioni riguardanti le caratteristiche delle Opere  ed il loro prezzo.

7.2.  Il Compratore è consapevole che l’acquisto riguarda un’opera d’arte, e che in quanto tale deve essere trattata con cura e non esposta agli agenti atmosferici, ad eccessive forme di calore e/o di bassa temperatura, etc………e comunque collocata in un ambiente idoneo ed adeguato, in  condizioni che  i colori, i materiali impiegati, la tela e, più in generale, l’Opera non riporti danni e/o alterazioni.

 

Art. 8) Modalità di consegna- Casi di esonero da responsabilità

 8.1. Le Opere saranno consegnate tramite corriere all'indirizzo indicato dal Compratore al momento dell'ordine entro il termine previsto dalla conferma dell'Ordine, che contiene le condizioni particolari di vendita (i.e. identificazione dell’Opera, il prezzo, la destinazione, le modalità di pagamento e di spedizione, le relative tempistiche per la consegna, l’indicazione del vettore e le eventuali indicazioni per la collocazione dell’Opera).

8.2. L’Artista non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore od a caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all'Ordine nei tempi previsti dal contratto.

 

Art.9)  Accesso al Sito

Il Compratore ha diritto di accedere al Sito per la consultazione e l'effettuazione degli acquisti. Non è consentito alcun altro utilizzo, in particolare commerciale, del Sito o del suo contenuto. L'integrità degli elementi del Sito, che siano sonori o visivi, e la relativa tecnologia utilizzata rimangono di proprietà dell’Artista  e sono protetti dal diritto di proprietà intellettuale.

 

Art. 10)  Foro competente

Le Parti si impegnano a risolvere in maniera amichevole ogni controversia che dovesse insorgere, e, qualora la composizione amichevole non sia possibile, la lite sarà rimessa in via esclusiva al foro di Bologna.

Nel caso in cui il Compratore sia definibile come consumatore ai sensi dell’art. 3 comma I, lett. a) del Codice del Consumo, il foro competente a dirimere la controversia è quello del luogo di residenza o domicilio del consumatore stesso.

Metodi di pagamento

METODI DI PAGAMENTO

- Carte di credito/debito
- Apple Pay
- Google Pay

- PayPal

FAQ

FAQ

bottom of page